Questo sito utilizza Cookies per il proprio funzionamento e per fornire una migliore esperienza di navigazione

Provinciale Alessandria

Provinciale Alessandria

In questa sezione puoi consultare le comunicazioni della Sezione Provinciale ANACI di Alessandria

Presidente 

 
TOSELLI Geom. Umberto

Vice Presidente:

 

 

Segretario:

 

 

Tesoriere:

 

 

Revisori dei conti:

 




 Sede 

 
Via Torino, 16/2
15076 OVADA

 

 Telefono e fax 

 

 0143/81713

0143/834931

 Pagine Associati

1
E' UFFICIALE la proroga per la presentazione del modello 770 e il modello CU (solo per redditi non dichiarabili nel modello 730) all'Agenzia delle Entrate al 21 settembre 2015. Sarà possibile, entro tale data, usufruire delle riduzioni delle sanzioni ordinarie senza incorrere in sanzioni penali per l'omesso versamento delle ritenute.…
3
CENA ASSOCIATIVA: Si comunica che in data 29 LUGLIO 2015 è in programma la cena associativa a Recco presso il ristorante/pizzeria IL PONTE Via Guglielmo Marconi, 11 ore 20:30, è gradita la prenotazione entro il 23 luglio 2015 tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Grazie   Grazie  
4
Il titolare di una ditta individuale con iva e senza dipendenti esegue di persona il servizio di pulizia in un condominio. D.: L'amministratore di condominio ha l'obbligo di richiedere il DURC ad una ditta senza dipendenti? E perchè? Il Testo Unico in materia della tutela della salute e della sicurezza…
L’applicazione delle aliquote IVA nei lavori Condominiali. ordinari e straordinari.   La legge finanziaria 2010, Legge n. 191/2009, recependo le direttive Comunitarie che consentono agli Stati membri di inserire nel sistema normativo, in via definitiva, l’applicazione di aliquote ridotte per servizi ad alta intensità di manodopera, ha istituito definitivamente l’agevolazione…
Gent.mi,avrei un quesito di carattere legale da sottoporre.Un condominio, dotato di box, ma privo del CPI fin dall'origine (1999), secondo le indicazioni dei Vigili del Fuoco potrebbe adeguarsi alla normativa antincendio solo dotandosi di una seconda uscita di sicurezza che avrebbe sbocco nel giardino di proprietà esclusiva di uno dei…
Quesito Il quesito, in materia legale, che sottopongo è il seguente. L'amministratore, in una riunione condominiale, prima dell'apertura della seduta, riceve da un condomino una lettera racc. brevi manu; egli chiede al condomino se la comunicazione consegnata sia di pertinenza con gli argomenti dell'assemblea di quel giorno, e se debba…
Quesito: Nel Modello CU è il Condominio che deve dichiarare la parcella soggetta a ritenuta d'acconto 4% (anche se trattenuta dalla Banca) oppure è la Banca che deve farlo, visto che la Certificazione al Professionista viene rilasciata dalla Banca stessa?